Quante volte ti è capitato di dover fare un regalo a un bambino o una bambina con il sogno di diventare ballerini, senza saper scegliere mai qualcosa di originale? Siamo ormai entrati nel mese di Dicembre e la corsa ai regali è iniziata da un bel po’. Quindi se ancora non hai comprato nulla e ti piacerebbe avere qualche idea economica e facile da reperire, ecco qui una lista di consigli sulle cinque idee regalo perfette per i piccoli ballerini.

Regali di Natale per i piccoli ballerini
The Nutcracker at The Royal Ballet – Photo Credit: Elliott Franks
(2012 ©Elliott Franks Agency)

1. Borsone da viaggio o da palestra

Una borsa per andare a lezione di danza è sempre utile, perché serve per trasportare tutto l’occorrente necessario: scarpette, body, calze, ma anche elastici, forcine e molto altro. Si sa, il guardaroba di un/una ballerin/a, anche se piccolo/a, è sempre molto variegato. L’unica accortezza è quella di assicurarsi che la scuola non abbia già fatto acquistare i propri borsoni con firma personalizzata, perché in quel caso il bambino o la bambina non potranno utilizzarli se non per occasioni diverse dalla lezione di danza, ad esempio un viaggio.

Regali di Natale danza: borsone per bambina

Questa borsa può essere utilizzata sia a tracolla che a mano. Ha ampie tasche interne per riporre indumenti e scarpe da ballo, tasche laterali con cerniera e altre tasche interne per riporre oggetti di piccole dimensioni. Puoi acquistarla QUI.

Questa borsa ha una decorazione ricamata che rappresenta una ballerina in tutù. Ha uno scomparto principale spazioso, ideale per tenere le scarpette e l’abbigliamento, e un altro per riporre chiavi, monete ecc. Anche questa può essere trasportata a mano o a spalla. Puoi acquistarla QUI.

Regali di Natale: borsone per lezione di danza

2. Ciondolo con ballerina

Un altro pensiero che i piccoli apprezzeranno sicuramente è un ciondolo a forma di ballerina. Se in commercio ne esistono di tutti i tipi, alcuni di ottima qualità e fattura, quando il destinatario è un bambino spesso è meglio optare per qualcosa di meno costoso e “prezioso”, in modo che il piccolo possa indossarlo in tutta tranquillità senza paura di perderlo. Se invece volete optare per un gioiello più importante, da conservare con cura e magari utilizzare da grande, qui vi abbiamo parlato di Mikelart, un’azienda che produce ciondoli a tema danza in argento 925.

Regali di Natale: pendente con ballerina

Questo pendente, che raffigura una ballerina in punta, è realizzato in ecologica lega di zinco con strass rosa ed è particolarmente adatto ai più piccoli. Il pacchetto viene inoltre consegnato con una confezione regalo in velluto. Puoi acquistarlo QUI.

Dal design più elegante, adatto anche agli adolescenti, la collana presenta una ballerina incastonata in un cuore con la scritta (in inglese) “Sii forte e sii te stesso”. A differenza della precedente, é in argento sterling 925 senza nichel, senza piombo e ipoallergenico. Lo puoi acquistare QUI.

Regali di Natale danza: pendente con ballerina

3. Lampada con luce a led

Un’idea regalo molto originale è questa lampada notturna con luce a led da mettere in cameretta (o in qualsiasi spazio di casa) che, una volta illuminata, prende la forma di una ballerina. Grazie al telecomando fornito con la lampada, i colori possono essere cambiati a piacimento, scegliendo tra 16 diverse tonalità. Per acquistare la lampada clicca QUI.

Regali di Natale danza: lampada led con ballerina
Lampada a forma di ballerina con luce a LED che cambia colore

4. Portagioie

Si sa, i piccoli sono sempre molto affascinati da collane, orecchini e bracciali e il posto in cui riporli è sempre poco. Allora perché non regalare un portagioie a tema danza, che possa funzionare sia come oggetto di arredamento che come salvaspazio? Eccone due esempi: il primo in un elegante blu notte, che sembra raffigurare il classico di repertorio ” Il lago dei cigni”; il secondo in un tipico colore rosa. Per acquistarli, fai click sul portagioie che preferisci.

Regali di Natale danza: portagioie
Portagioie blu con ballerina che rappresenta “Il lago dei cigni”
Regali di Natale danza: portagioie
Portagioie rosa con ballerina

5. Libri di danza

Dulcis in fundo, uno dei regali migliori che possiate fare a un piccolo ballerino o a una piccola ballerina appena entrati nel meraviglioso mondo del balletto: un libro dedicato alla danza. Naturalmente non si tratta di “mattoni” o volumi storici, ma di brevi e semplici racconti che possano iniziare a far immergere i piccoli in un qualcosa che va al di là della semplice lezione e li possano far appassionare ancora di più a questa disciplina. Ecco qualche esempio (ma ce ne sono davvero molti altri).

Regali di Natale danza: libri

La collana “Scuola di danza” dell’autrice Aurora Marsotto ha avuto un grande successo tra i piccoli ballerini. La serie inizia con “Un sogno sulle punte” ma poi prosegue con tantissime altre storie. Marsotto ha dedicato inoltre un libro speciale alla stella del balletto Carla Fracci, che ha collaborato alla stesura, dal titolo “Più luminosa di una stella“. (Per acquistarli fai click sul titolo che più ti piace).

In questo libro pop up vengono raccontate le storie dei balletti più belli attraverso illustrazioni da sogno e le musiche che li accompagnano. All’interno si troveranno Il lago dei cigni, Romeo e Giulietta, Don Chisciotte, La bella addormentata nel bosco, Coppelia e Lo Schiaccianoci. Puoi acquistarlo QUI.

Regali di Natale danza: libri
Regali di Natale danza: libri

Una raccolta di storie ambientate nel mondo della danza: una prima ballerina che fa una sorpresa a una ragazzina triste, una bambina che ha paura di salire sul palco e perfino un paio di scarpette magiche! Con questo libro si entrerà nel meraviglioso mondo del balletto, vivendo le emozionanti avventure delle protagoniste. Puoi acquistarlo QUI.

Questa era la breve lista di consigli per i cinque regali di Natale da fare ad un piccolo o a una piccola ballerina. Inoltre, se tra i destinatari dei vostri regali ci sono anche degli appassionati di danza (non solo danzatori), leggete qui il nostro articolo sulle “Cinque idee originali per chi ama la danza“.

N.B.: tutti i link presenti nell’articolo sono affiliati.

Una replica a “Regali di Natale: 5 idee regalo per i piccoli ballerini”

Lascia un commento

In voga