Andrà in scena dal 31 Gennaio fino al 2 Febbraio 2024 al Teatro dell’Opera di Roma la “Serata giovani coreografi”, uno spettacolo che porterà sul palco le opere di tre artisti in piena ascesa nel panorama della danza attuale: Adriano Bolognino, Sasha Riva e Simone Repele. Sul palco danzeranno il corpo di ballo, i solisti e i primi ballerini della compagnia capitolina diretta da Eleonora Abbagnato.

Teatro dell'Opera di Roma: Serata Giovani Coreografi
Serata giovani coreografi al Teatro dell’Opera di Roma con Adriano Bolognino, Simone Repele e Sasha Riva

Una nuova occasione per mettere in scena il talento giovanile viene offerta da Eleonora Abbagnato, direttrice artistica della compagnia di balletto del Teatro dell’Opera di Roma, a tre giovani nomi del panorama della danza attuale. Adriano Bolognino, Sasha Riva e Simone Repele saranno quest’anno i protagonisti della “Serata Giovani Coreografi“, un appuntamento ormai consolidato anche per la stagione 2023/24, che in quest’occasione mostrerà sul palco artisti dalla creatività in piena ascesa.

Due le coreografie che prenderanno parte al programma del Teatro Nazionale: Yellow, con la coreografia di Adriano Bolognino, vincitore del Premio Danza&Danza 2022 come coreografo emergente, alla sua prima esperienza con i danzatori dell’Opera di Roma, e I Died for Love, con la coreografia del duo Simone Repele, torinese, classe 1993, e Sasha Riva, classe ’91, originario di Fairfax County in Virginia e cresciuto in Italia.

Presentati entrambi su musiche con base registrata, le scene sono affidate a Michele Della Cioppa, le luci a Alessandro Caso e i costumi alla stilista Laura Biagiotti, ormai consolidata collaboratrice dell’Opera. In scena saranno protagonisti il corpo di ballo, i solisti, i primi ballerini e le étoile del Teatro, con recite che inizieranno Mercoledì 31 Gennaio alle ore 20 e continueranno Giovedì 1 e Venerdì 2 Febbraio sempre alle 20. Info e biglietti QUI.

Immagini tratte dalle prove con i danzatori del Teatro dell’Opera di Roma – Photo Credit: Teatro dell’Opera di Roma

Lascia un commento

In voga