DANZA&Balletto Magazine è un portale online nato a Febbraio 2022 da un’idea di Eleonora Gorgoretti. Il blog mira a promuovere la danza e il balletto da un punto di vista storico e di approfondimento, senza tralasciare news su spettacoli e avvenimenti importanti.

Per supportare nel migliore dei modi la conoscenza della storia della danza e delle figure che ruotano attorno ad essa, condividiamo gli articoli del Magazine, insieme ad ulteriori curiosità, anche sulla nostra pagina Instagram @danzaeballetto_magazine.

Da pochi mesi inoltre, DANZA&Balletto Magazine offre due servizi di scrittura di articoli professionali e personalizzati: uno per artisti, eventi e prodotti e l’altro dedicato esclusivamente alle scuole di danza.

Entrambi hanno l’obiettivo di promuovere le piccole e medie realtà del mondo del balletto, pubblicizzando attività, iniziative, eventi e spettacoli proprio come gli uffici stampa fanno con le compagnie e i teatri più importanti al mondo.

Eleonora Gorgoretti

Blogger esperta del settore danza, da sempre mi interesso al balletto in tutte le sue forme, in particolare a quello classico. Dopo aver praticato la disciplina per più di dieci anni (danza classica, contemporanea, moderna, flamenco, jazz, hip hop), nel 2018 ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo e Uffici Stampa e mi sono poi specializzata in Teatro, Danza e Arti Digitali alla Sapienza di Roma.

Grazie al lavoro svolto per la stesura della mia tesi di Laurea Magistrale ho avuto l’occasione di avvicinarmi alla compagnia del Balletto di Roma e di assistere ai processi creativi di alcune delle performance prodotte durante la pandemia, tra cui Premiére (Andrea Costanzo Martini), Proximity (Giovanni Impellizzieri) e Astor, Un secolo di tango – Concerto di danza (Valerio Longo).

Negli anni ho collaborato con diversi blog e siti di settore, tra cui IoDanzo, Rapso Magazine e Metropolitan Magazine, e ho ricoperto ruoli di assistente alla comunicazione, Social Media Manager e Responsabile Stampa. Attualmente sono la responsabile del Magazine Online e delle sue pagine Social.

Per saperne di più, seguimi sui social:

O contattami con il seguente modulo